Ricerca e Selezione

Trova la persona giusta per la tua azienda con un approccio consulenziale alla selezione.

Processo di Selezione

Attraverso i nostri avanzati strumenti di analisi, siamo in grado di individuare i collaboratori giusti per ogni tipo di azienda.

Il nostro processo di ricerca e selezione, unico ed innovativo, permette di trovare personale efficiente e motivato. Ogni selezione inizia con la creazione di annunci di lavoro accattivanti ma, nel contempo, onesti e veritieri. Si procede con una vera e propria campagna per l'acquisizione di candidature qualificate attraverso i più efficienti canali di recruiting.

 

Inserzione errata = Candidato ideale non trovato.

 

Hard Skills e Soft Skills

La selezione si avvale di esperti valutatori del comportamento umano e di test molto accurati per l'analisi sia delle competenze tecniche (hard skills), sia delle competenze trasversali (soft skills).

 

Produttività

La nostra selezione concentra l'attenzione soprattutto sulla capacità del candidato di produrre ed ottenere risultati.

 

Strategie e Idee

Prima di iniziare una selezione sviluppiamo una strategia, cioè un piano strategico ricco di idee brillanti, basate sulle peculiarità del mercato, del settore e della singola azienda che si rivolge a noi per tale servizio.

Formazione e Consulenza per internalizzare

Forniamo anche formazione e consulenza per dare la possibilità alle aziende di internalizzare la funzione di ricerca e selezione e renderle completamente autonome su tale funzione. 

 

Piattaforma Software

Grazie a piattaforme software da noi sperimentate , efficienti , amichevoli e di semplice uso , è possibile ridurre il tempo dedicato alla gestione delle candidature di oltre il 55% , aumentando al contempo la qualità della informazione.

 

Test e questionari

Negli anni abbiamo selezionato gli strumenti che realmente hanno dimostrato di essere utili e contribuire notevolmente alla buona riuscita della selezione sia dal punto di vista della azienda che del candidato, scartando quelli generici e non efficaci o progettati per altri scopi diversi dalla selezione del personale in ambito lavorativo.

Possiamo fornirvi strumenti pratici ed efficaci che potrebbero risolvere i Vostri problemi. Semplici ma potenti , orientati alla ricerca e selezione.

 

Includiamo inoltre tests ed analisi specifici per la rete vendita e per la direzione commerciatale, basati sui modelli di successo dei Top Venditori.  

 

Specializzazione

Siamo specializzati nella ricerca delle seguenti figure:

  • Venditori/commerciali
  • Personale dirigenziale
  • Personale amministrativo
  • Personale tecnico 

Partner

Ci avvaliamo di consulenti partner in tutto il territorio nazionale per dare un servizio eccellente in tutta Italia.



RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA SENZA IMPEGNO
al fine di sviluppare insieme la giusta strategia di selezione.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti