#4 Mini Lezioni di Marketing & Management

Ecco la quarta lezione di una lunga serie di mini lezioni di Marketing e Management.
Se hai perso le lezioni precedenti, non preoccuparti, devi solo cliccare su questi collegamenti: 

Andiamo alla nostra lezione n.4
 
Situazione: la percentuale di chiusura mia o di miei venditori non è soddisfacente, le trattative sono preziose e non bisogna sprecarle.
 
Soluzione: non possiamo fare un corso di tecniche di vendita in poche righe. Quindi ti fornisco 2 consigli per migliorare la tua capacità di vendita in modo autonomo e veloce.
 
  1. Devi scrivere tutti i punti di forza dei tuoi prodotti o servizi. Li devi proprio scrivere. Cosa ti distingue dalla concorrenza? Scrivilo. Qual è il valore aggiunto che il cliente ottiene acquistando da te? Scrivilo. Quali sono le garanzie, i vantaggi, le possibilità che i tuoi prodotti e servizi offrono? Perché dovrebbero comprare da te? Cosa ti rende unico? Scrivi tutto. Ciò che scriverai diventeranno le tue argomentazioni di vendita più importanti.
     
  2. Devi poi allenarti facendo delle simulazioni di vendita con un collega, un amico o chi vuoi tu. Devi dedicare del tempo alle simulazioni, allenati sulla presentazione dei tuoi prodotti e servizi e su come gestire le obiezioni. Allenati usando anche le argomentazioni di vendita che hai scritto nel punto 1. Lo so, sembra banale, magari un pò noiso e anche inutile. Ma anche un calciatore professionista non si limita a giocare le partite. Durante la settimana si allena, si esercita, studia gli schemi e le tattiche. Anche il venditore deve dedicare del tempo a fare esercitazioni e simulazioni. Altrimenti non sarà mai un professionista.

Fai i punti 1 e 2 e ti troverai molto soddisfatto e con più soldi. Il punto 3 è ovviamente fare un buon corso di tecniche di vendita con noi.
 
--------
Se hai un dubbio o delle domande da pormi, oppure se qualcosa non è del tutto chiaro puoi scrivermi personalmente a consulenza@cfmitalia.org

Assicurati di non perdere nessuna mini lezioni di marketing e management. Compila il seguente modulo e ricevi tutte le lezioni.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Dr. Armando Nuzzolo
Seminar Leader & Business Coach
Cell.: + 39 393 9220285

Scrivi commento

Commenti: 0