#3 Mini Lezioni di Marketing & Management

Ecco la terza lezione di una lunga serie di mini lezioni di Marketing e Management.
Se hai perso le lezioni precedenti non preoccuparti devi solo cliccare su questi collegamenti: 

Andiamo alla nostra lezione n.3

SITUAZIONE
Ci sono aree della tua vita che interferiscono con il lavoro e la tua produttività personale. La situazione sembra confusa e non sai come uscirne fuori.

SOLUZIONE
Questo è un bel problema. Tutte le aree della vita sono interdipendenti: lavoro, salute, famiglia, società. Se una di queste aree non va bene ne risentono anche le altre. Sicuramente è ovvio, ma spesso ciò che è ovvio può sfuggire alla nostra vista.

Cosa fare quindi?
Se abbiamo problemi fuori dal lavoro dobbiamo risolverli e dargli massima priorità: salute, figli, rapporti interpersonali, ecc.
Se litighi ogni giorno con tua moglie (o tuo marito), non scappare a lavoro è tornare il più tardi possibile sperando che lei (o lui) già dorma. Concentrati piuttosto su come risolvere i problemi coniugali in modo serio. Se proprio non c’è altra soluzione e le hai provate già tutte, chiudi il rapporto, ma non lasciare la cosa in sospeso. I problemi extra-lavorativi manterranno una parte della tua mente sempre impegnata e non riuscirai a concentrarti al 100% sul lavoro e sulla produzione.

Se fisicamente sei stanco e non sei in forma devi prenderti cura del tuo corpo. Mangia adeguatamente, riposa, consulta un nutrizionista e, se proprio è necessario, consulta anche un medico e segui le sue indicazioni.

Stranamente devi dare priorità ai problemi extralavorativi e poi occuparti dei problemi lavorativi.

Nessuno riesce ad avere successo con uno stato di salute pessimo o con una guerra in famiglia.
--------
Se hai un dubbio o delle domande da pormi, oppure se qualcosa non è del tutto chiaro puoi scrivermi personalmente a consulenza@cfmitalia.org

Vuoi ricevere tutte le mini lezioni di marketing e management? Compila il seguente modulo.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Dr. Armando Nuzzolo
Seminar Leader & Business Coach
Cell.: + 39 393 9220285

Scrivi commento

Commenti: 0