#1 Mini Lezioni di Marketing & Management

Ecco la prima mini lezione di una lunga serie di mini lezioni di Marketing e Management.

SITUAZIONE:
Le entrate della tua azienda hanno bisogno di raggiungere una sfera più alta e hai solamente a disposizione le risorse già esistenti in azienda. 

SOLUZIONE:
La prima cosa da fare è verificare cosa ha funzionato in passato e riproporlo, senza avventurarti in cose mai sperimentate prima. Devi subito promuovere un prodotto o servizio di punta della tua azienda.

Nello specifico cosa devi fare?
Devi analizzare cosa vendi di più, qual è il tuo prodotto di punta, quale pubblicità o promozione ha funzionato meglio in passato. Analizza le azioni di successo della tua azienda e riproponile; magari migliorate. Non cercare di inventarti qualcosa di nuovo mai sperimentato. Se proprio vuoi sperimentare, fallo pure, ma concentrati subito nel promuovere e vendere qualcosa su cui sei già rodato.

Se la tua azienda vende parquet? Trova la pubblicità che ha avuto più successo e riproponila migliorata. Hai un centro estetico? Identifica quale dei tuoi trattamenti solitamente è più richiesto e promuovi quello.

Se hai usato un particolare mezzo di comunicazione che ha funzionato (ad esempio volantini, telefono, web, ecc.) utilizza quel canale e migliora la qualità della comunicazione.

Fallo subito, velocemente e in gran quantità. Se ciò comporta delle piccole spese, taglia altre spese superflue, ma non quelle necessarie per effettuare questo tipo di pomozione/pubblicità. In seguito potrai sviluppare strategie di marketing, funnel, azioni di PR (Public Relatins), ecc. Ma devi subito applicare questo consiglio: promuovi ciò che ha funzionato in passato, apportando dei miglioramenti.
--------

Se hai un dubbio o delle domande da pormi, oppure se qualcosa non è del tutto chiaro puoi scrivermi personalmente a consulenza@cfmitalia.org

Vuoi ricevere tutte le mini lezioni di marketing e management? Compila il seguente modulo.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Dr. Armando Nuzzolo
Seminar Leader & Business Coach
Cell.: + 39 393 9220285