Formazione Finanziata Gratuita

COME USUFRUIRE DEI FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI PER OTTENERE TUTTA LA FORMAZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali, attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

 

Nel corso del 2003, con l’istituzione dei primi dieci Fondi Paritetici Interprofessionali, si realizza quanto previsto dalla legge 388 del 2000, che consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

IN PRATICA...

aderendo al nostro Fondo, se hai dei collaboratori assunti sotto qualsiasi forma (anche a progetto, apprendisti, par-time, tempo determinato, ecc.),

  1. puoi fare formazione gratuita di qualsiasi tipo ai tuoi collaboratori;
  2. recuperi lo 0,30% dei contributi INPS versandolo nel fondo a tua disposizione.
  3. nessun anticipo da parte dell'azienda.

COME ADERIRE AL FONDO? 

Ogni Impresa aderisce al Fondo in modo volontario e gratuito. Per aderire bisogna inserire un codice (che vi forniremo noi) nel modello uniemens (il modello per la denuncia dei contributi INPS). Il fondo che noi promuoviamo si chiama FONARCOM ed ha il vantaggio di non richiedere nessuna ulteriore iscrizione ad associazioni di categoria o altri enti di nessun genere. Inoltre abbiamo già finanziato con successo centinaia di corsi ed è disponbile per tutti i tipi di aziende di qualsiasi settore.

COME OTTENERE LA FORMAZIONE GRATUITA?

E’ semplice: ce ne occupiamo noi. Ogni anno programmiamo ed organizziamo moltissimi corsi finanziati, affinché i nostri clienti possano usufruire di formazione di qualità, tenuta da esperti formatori e senza pagare nulla. Inoltre, ogni anno, abbiamo a disposizione diversi progetti di formazione già approvati, disponibili fin da subito.

ESEMPI DI CORSI GRATUITI: 

Corsi di Vendita e Marketing

  • COMUNICAZIONE E VENDITA
  • FORMAZIONE PER ADDETTI ALLE VENDITE
  • STRATEGIE E IDEE DI MARKETING
  • TELEMARKETING E TELESELLING

Corsi per il Miglioramento e l’Efficienza Aziendale

  • EFFICIENZA PERSONALE
  • TEAM BULDING
  • EFFICIENTE GESTIONE DEL TEMPO
  • ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Corsi Obbligatori

  • SICUREZZA SUL LAVORO
  • APPRENDISTATO